Ortopedia Mancini
Via dei Savorelli, 3 00165 Roma 
Tel. +39 06 6373302

Ortesi arto inferiore

Tutori e docce arto inferiore

I Tutori sono dispositivi medico-ortesici che hanno come obiettivo, nell’arto inferiore, di stabilizzare e/o supportare deficit muscolo scheletrici. Questi dispositivi, in determinate patologie, diventano indispensabili per supportare una deambulazione che sia quanto più vicina a quella fisiologica.
Possono essere realizzati su misura o si possono utilizzare modelli già predisposti, soprattutto nei casi in cui si richiede l’utilizzo per un periodo di tempo limitato. Si ricorda che anche i dispositivi predisposti devono essere necessariamente adattati alle esigenze del paziente e applicati da un tecnico ortopedico al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Le Docce di posizione sono dispositivi medico-ortesici per la contenzione dell’arto inferiore atti a prevenire o correggere deformità. Non possono essere utilizzate come supporto alla deambulazione ma devono essere applicate in assenza di carico.

Tutori e docce arto inferiore

Afo (gamba-piede)

I tutori afo sono dei dispositivi che coinvolgono due segmenti quali gamba e piede e l’articolazione tra loro contenuta: la tibio-tarsica. 

Kafo (coscia-gamba-piede)

I tutori kafo sono dei dispositivi che coinvolgono i segmenti di coscia, gamba, piede e le articolazioni tra essi contenute.

Tutori di bacino

Tutori costruiti su misura. Indicati per il trattamento di patologie tipiche

Docce di posizione

Le Docce di posizione sono dispositivi medico-ortesici su misura realizzati per la contenzione dell’arto inferiore atti a prevenire o correggere deformità.

Dispositivi Ortopedici su misura