La nostra Azienda nasce a Roma nel 1972 in zona Prati. Nello e Marcello Mancini fondatori dell’omonima Ortopedia fin dagli inizi impostano l’attività seguendo determinate linee guida:

  • Centralità della figura del paziente
  • Dialogo con gli specialisti prescrittori e/o con i vari protagonisti dell’èquipé multidisciplinare
  • Formazione e continuo aggiornamento professionale dei propri collaboratori
  • Ricerca di soluzioni personalizzate
  • Importanza alla progettazione e realizzazione di dispositivi su misura ritenuti fondamentali soprattutto in caso di trattamento conservativo di patologie permanenti.

Nel corso degli anni con l’utilizzo di nuove tecnologie e materiali, e con il bagaglio di esperienza sempre piu’ ricco abbiamo approfondito diverse problematiche legate a diverse patologie.
Nel 1991 con il trasferimento della sede nei più ampi locali di via dei Savorelli, l’Azienda ha fatto un salto di qualità, mettendo a frutto idee e progetti che hanno dato luogo ad una serie di brevetti di cui tutt’oggi siamo titolari.
Ricordiamo tra questi:

Il Busto Modulare Romano che nasce dall’esigenza di evoluzione del Busto MZ :

  1. Alleggerire il peso
  2. Migliorare l’efficacia con prese di bacino più performanti
  3. Facilitare la Realizzazione e Finitura del busto per i tecnici ortopedici

Lo Stabilizzatore Dinamico dell’Anca (STA.DI.AN), nato soprattutto dall’esperienza del trattamento di patologie con componente spastica (pci, – emiplegie) e utilizzato anche in casi di ipotonia dei muscoli abduttori ed in casi di lussazioni dell’anca.

Il Talo Elast, dispositivo che nasce per supportare la dorsiflessione del piede in deficit muscolari anteriori (CMT – emiplegie – deficit dello spe).

Negli anni ’90 nasce la collaborazione con le Universita’ di Roma: La Sapienza e La Cattolica
L’Ortopedia Mancini firmando la convenzione con le due Università diventa sede di tirocinio per gli studenti e Marcello prima e poi Marco prendono la docenza per la materia “Ortesi arto inferiore”
Sono state strette collaborazioni anche con strutture come lo IUSM e l’Istituto Superiore di Sanità finalizzate al fine di poter misurare l’efficacia e l’efficienza di alcuni dispositivi. La collaborazione con lo Iusm ha prodotto anche un lavoro di ricerca pubblicato su riviste internazionali.
Arrivando ad oggi possiamo dire che stiamo lavorando su molte novità riguardanti nuove soluzioni ortesiche.
Non aggiungiamo altro, se non invitarvi a seguirci sia sul sito, sia sui social, e per avere informazioni riguardanti le novità iscrivetevi all’invio delle nostre newsletter.

 

Ortopedia Mancini

Tel. +39 06 6373302

Richiedi una visita presso il nostro laboratorio

Analisi, progettazione, produzione

Il nostro staff specializzato ti guiderà nella scelta e nella personazzazione del tuo dispositivo

Ortopedia Mancini Staff

Possiamo affermare con orgoglio che il nostro personale, con la sua specifica preparazione, costituisce la spina dorsale dell’azienda: ogni singolo caso viene analizzato e discusso nei minimi particolari per dare vita al progetto del dispositivo ortopedico su misura, secondo le indicazioni del prescrittore e tenendo conto delle esigenze del paziente